Passa ai contenuti principali

Cyrano de Bergerac, Slammed, Romeo e Giulietta e chi più ne ha più ne metta.

L'intenzione era quella di ritornare col botto: scrivere una recensione forbita, costruttiva, piena di belle parole per quel gran capolavoro che è Cyrano de Bergerac e una piena di derisione, sarcasmo per quella insensata storia d'amMore tra Romeo e Giulietta.

E invece no.

E invece mi ritrovo a scrivere, davanti la seconda tazza di cioccolata calda della settimana (perché a noi le calorie ci spicciano casa), del mio attaccamento per le Poste italiane che crescerà improvvisamente non appena la postina varcherà la soglia di casa col mio libro in lingua inglese, comprato tramite Bookdepository, la mia nuova droga.

Il libro in questione è Slammed di Colleen Hoover, romanzo - che io ho già precedentemente letto in italiano - che desidero fortemente (Poste italiane, mi leggi?) in lingua originale per rispolverare/risvegliare/dare il colpo di grazia a quella che è, da sempre, una delle mie più grandi passioni: la lingua inglese.

E va beh, aspettiamo.
In maniera composta e senza dare di matto.


Commenti

  1. Leggere in lingua inglese è sempre un'ottima idea, anche se il libro che aspetti non lo conosco. ;)

    P.s. spesso mi chiedo pure io se Poste Italiane legge le mie velate minacce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saper leggere in inglese, senza usare dizionari, è quello che ho sempre desiderato.

      P.S.: prima o poi ci leggeranno. Sono fiduciosa!

      Elimina
  2. Io leggo da sempre, sia in inglese che in italiano (da poco anche in spagnolo): ci sono sfumature in entrambe le lingue che una volta tradotte si perdono perciò ti do ragione.
    Per le Poste... guarda io compro i libri in lingua su Kobo o IBS e per il secondo comprendo l'agonia dell'attesa.
    Poste, dove siete?
    Passa a farmi visita, se ti va!
    Francesca

    https://francescavanniautrice.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Poste: gioie e dolori!

      Benvenuta! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE #11 - L'età dell'innocenza, EDITH WHARTON

Titolo: L'età dell'innocenza Autore: Edith Wharton Casa editrice: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Prima di iniziare a blaterare sull'ultimo libro da me letto, ci tengo a precisare che non sono una critica letteraria. Amo leggere e mi limito a commentare i libri che ho letto in maniera talvolta ironica, tutto qua.

Ma torniamo alla recensione…

DOPPIA RECENSIONE: Slammed (Colleen Hoover) + La regina degli scacchi (Walter Tevis)

L’abbondanza non ha mai fatto carestia, recita un famoso proverbio siculo. Di conseguenza, oggi, doppia recensione! Non vedevate l’ora, eh? Eh lo so, nemmeno io… Chissà dove ho lasciato gli occhiali!
Buffonata a parte, oggi vi voglio veramente parlare di due libri: uno è “La regina degli scacchi” di Walter Tevis, edito da minimum fax e l’altro invece è “Slammed” (in italiano, “Tutto ciò che sappiamo dell’amore”) di Colleen Hoover, edito da Simon and Schuster (Fabbri, per quanto riguarda l’edizione italiana).

RECENSIONE #9 - Gente di Dublino, James Joyce

TITOLO: Gente di Dublino AUTORE: James Joyce 
CASA EDITRICE: Mondadori PREZZO: 7,65€ 
RECENSIONE
Gente di Dublino è una raccolta di racconti, quindici per l’esattezza, scritti da James Joyce dal 1914 al 1917.
Tre anni per scrivere dei racconti e due settimane circa, per me, per inveire amabilmente nei confronti del caro vecchio James.