Passa ai contenuti principali

Su di me


Mi chiamo Cristina, ho ventisei anni, amo molto leggere ed è proprio per questo motivo che ho deciso di aprire questo (l'ennesimo) blog letterario.

Qui parlerò dei libri che ho letto, di quelli che mi piacerebbe leggere; di quelli che ho amato, di quelli che ho odiato e vorrei non aver mai acquistato.

Scriverò dei miei scrittori o scrittrici preferiti, di quelli che vorrei conoscere e di quelli che vorrei non aver mai conosciuto.
Posterò, per lo più, recensioni e quello che mi passerà per la mente in quel determinato momento.

Prediligo i classici della letteratura straniera ma non disdegno nemmeno quelli della letteratura italiana. Leggo molti romanzi storici, gialli - da qualche anno, infatti, Sherlock Holmes ha rapito il mio cuore - e, talvolta, anche romanzi rosa, biografie e racconti. 

Compro libri cartacei, sia usati sia nuovi, e non discrimino gli e-book.

Detto questo, non resta che augurarvi una...


buona permanenza sul mio blog!

Post popolari in questo blog

RECENSIONE #11 - L'età dell'innocenza, EDITH WHARTON

Titolo: L'età dell'innocenza Autore: Edith Wharton Casa editrice: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Prima di iniziare a blaterare sull'ultimo libro da me letto, ci tengo a precisare che non sono una critica letteraria. Amo leggere e mi limito a commentare i libri che ho letto in maniera talvolta ironica, tutto qua.

Ma torniamo alla recensione…

DOPPIA RECENSIONE: Slammed (Colleen Hoover) + La regina degli scacchi (Walter Tevis)

L’abbondanza non ha mai fatto carestia, recita un famoso proverbio siculo. Di conseguenza, oggi, doppia recensione! Non vedevate l’ora, eh? Eh lo so, nemmeno io… Chissà dove ho lasciato gli occhiali!
Buffonata a parte, oggi vi voglio veramente parlare di due libri: uno è “La regina degli scacchi” di Walter Tevis, edito da minimum fax e l’altro invece è “Slammed” (in italiano, “Tutto ciò che sappiamo dell’amore”) di Colleen Hoover, edito da Simon and Schuster (Fabbri, per quanto riguarda l’edizione italiana).

RECENSIONE #9 - Gente di Dublino, James Joyce

TITOLO: Gente di Dublino AUTORE: James Joyce 
CASA EDITRICE: Mondadori PREZZO: 7,65€ 
RECENSIONE
Gente di Dublino è una raccolta di racconti, quindici per l’esattezza, scritti da James Joyce dal 1914 al 1917.
Tre anni per scrivere dei racconti e due settimane circa, per me, per inveire amabilmente nei confronti del caro vecchio James.